4° Compleanno Oukside: sei pronto a fare della tua vita, la tua missione di vita?

Scopri in cosa crediamo, nel 4° compleanno Oukside: la tua vita, come tua missione di vita
By Team Oukside | Lunedì, 16 Marzo 2020

4° Compleanno Oukside: sei pronto a fare della tua vita, la tua missione di vita?

16 Marzo 2020: nel giorno del quarto compleanno Oukside, tra Coroinavirus e COVID-19, le parole del Founder - il nostro Vincenzo - potrebbero essere ciò di cui hai bisogno.

Il quarto compleanno Oukside cade in un periodo in cui l’umanità ha dovuto fronteggiare una “crisi” che di certo non si aspettava. Il Coronavirus e COVID-19 ci hanno proiettato in un 2020 che volevamo iniziasse in maniera differente.

E, oggi, come fondatore e coordinatore della realtà Oukside, anche i miei auguri per il 4° compleanno di Oukside stessa saranno differenti. 

Ho deciso di scriverti questa lettera con il cuore in mano, senza peli sulla lingua. E senza peli sulla lingua, col cuore in mano, ti dico che sono affranto, deluso, sconcertato. Speravo che le persone volessero accrescersi, culturalmente, umanamente.

Invece ho capito che, la maggior parte, non desidera questo. Preferisce vivere (o essere ignara di far finta di vivere) una vita in cui ogni giorno è solo un giorno di meno fino alla sua morte.

Senza criterio, senza senso, senza direzione. O, ancora più profondamente, senza una missione. 

Per te che leggi, so che le cose stanno diversamente. Se sei tra i nostri, e sei un Ouksider, sei una persona che cerca di vedere le cose sotto una luce differente. E non perché sia un anticonformista a prescindere, ma per sapere se da questo può trarne maggiore utilità.

Ed ecco, da Ouksider quale sono, è questa la mia missione: aiutarti a capire in quale altro modo si possono vedere le cose che hai sempre visto. Perché è questo semplice ma impegnativo compito che ci permette di vivere una vita che non ha come unico scopo quello di farci attendere la nostra morte.

Mi impegnerò, mi batterò, e lotterò per questo. Ad una condizione: che tu sia pronto, come me, a mettere in dubbio ciò che sai e credi di sapere su qualunque cosa, talvolta finanche su di te. Ad essere, in una parola, Ouksider.

Non possiamo lottare per chi non vuole mettersi in discussione, ma possiamo metterci in discussione per conquistare quella crescita, personale, culturale, umana, che gli altri non vogliono - e, forse, non meritano.

Sii Ouksider, mettiti in discussione, e fa’ che la tua vita sia la tua missione.

(by Vincenzo T. | Ouksider, CEO & Founder Oukside.)

Sei pronto a fare della tua vita la tua missione di vita? Allora, unisciti a noi col piano Grow per la tua crescita personale, o col piano Inspire per la tua esperienza professionale.


Ultimo aggiornamento:
19 Novembre 2020

Ti è stato utile?
Facci sapere!

5.0/5 di voti (5 voti)

Lascia un commento

Per lasciare un commento, Accedi ›
Non hai un account? Registrati ora ›