Happy Birthday Oukside. 3° Compleanno: novità per te

Never Diet GRATIS e "The Krew": a meno di una consulenza, molto più di una formazione
Di Vincenzo Tortora | 16 Marzo 2019

Happy Birthday Oukside. 3° Compleanno: novità per te

Come Founder di Oukside, sempre più dedicato alla sua crescita, il giorno del suo "compleanno" è ormai un obbligo (piacevole, s'intende!), per presentarvi novità ed evoluzioni che magari vi siete persi.

Quest'anno però vorrei fare un passo indietro. Molto indietro. Non vi preoccupate:

  1. Sarò breve, promesso;
  2. Come ogni compleanno che si rispetti, ci sarà una "festa" in cui saremo noi ad offrire.

In particolare, i primi 20 che compileranno il modulo presente a fondo pagina, riceveranno gratuitamente la copia cartacea di Never Diet (Get the K). Never Diet è il nostro - non posso dire banalmente "libro", ma... - "manifesto" che guida sia Appassionati che Professionisti alla costruzione di un percorso di Fitness completo, dalla A alla Z, e a districarsi nel mondo del Fitness basandosi su solidi princìpi.

Tornando a noi, è fondamentale fare quel grande passo indietro per comprendere la direzione in cui stiamo andando. E fare un passo indietro significa comprendere il significato della parola "Fitness", concetto che si è fortemente bastardizzato negli ultimi tempi.

Fitness dovrebbe essere inteso nel suo vero significato, quello di "essere Fit", avere cioè capacità di adattamento ai cambiamenti ambientali e agli stimoli, in una parola avere buona resilienza.

La concezione di Fitness generale, invece, confonde il Fitness (cioè uno "stato di...") con lo stimolo occorrente per raggiungerlo - per molti Fitness = fare la dieta, fare l'allenamento, prendere gli integratori, migliorare il sonno, e così via -. Ma questi sono solo gli strumenti con cui "migliorare il Fitness".

Vi dico tutto questo in occasione del terzo compleanno di Oukside, perché questo è il concetto fondante alla base dei nostri progetti, che mirano al miglioramento dello "stato di Fitness" e che producono un ampio grado di diversificazione: dal dimagrimento, al benessere, al miglioramento di condizioni particolari (non medico-cliniche importanti, comunque), della salute a tutto tondo, della performance cognitiva utile per essere "Fit" rispetto alle necessità di lavoro o di studio.

Non voglio - nessuno di noi di Oukside vuole - inondarvi di "Le nostre novità" con una serie di link sparati qui e là senza che capiate che cosa vorremmo dirvi. Perciò, alla maniera di Oukside, vi lascio con poche informazioni utili relative alle novità che vedrete.

La nostra mission non è mai cambiata: fare in modo che il Fitness ("stato di...") sia accessibile a chiunque, e non permettere a nessuno di dirvi "Non potrai mai stare in forma, se non ti porti i pasti porzionati da casa e non dedichi alla palestra 1-2 ore del tuo tempo libero".

Non c'è niente di complicato in questo, niente in più da spiegare, se non mettervi in guardia da una sola e semplice cosa - frutto dell'osservazione di questi 3 anni (+ precedenti prima che questa realtà fosse formata) -: la semplicità della riduzione all'essenziale, può spiazzare.

In un mondo in cui "scimmie urlatrici" (non avrei definizione più idonea...) vi fanno ossessionare su dettagli inutili, spesso inapplicabili alla vostra vita, e l'angoscia di aggiungere aggiungere aggiungere... il nostro approccio è più simile a quello di chi, talvolta, dandovi una pacca sulla spalla vi dice "Non ti preoccupare, stai facendo benissimo così. Continua pure."

L'unico fresco progetto che vi presento è The Krew.

The Krew è un servizio simile a uno "sportello di consulenza" (nome brutto, ma comprensibile) per avere consulti professionali personalizzati "a spot" (ovvero: tutto ciò che non riguarda un "percorso", ma il ricevere consulenza, contestualizzata per voi o per vostri Clienti, che poi sarete voi a declinare nel vostro, nei vostri tempi e modi)

Informazioni e iscrizione per The Krew qui >

Facendo il confronto tra "autoformazione" e "percorso di consulenza", si piazza esattamente al centro tra un servizio Generalista / Specialista, ed un percorso con approccio Step by Step / o Visione d'insieme, così:

Posizionamento The Krew: consulenza vs formazione

Informazioni e iscrizione per The Krew qui >

+++++++++

Cos'altro? Be'... Nient'altro, se non ribadire che tutto ciò che abbiamo fatto, facciamo e faremo è volto a una sola e semplice cosa: portare il Fitness nella maniera più fluida possibile, nella vita di chiunque voglia migliorare il suo "stato di Fitness".

Vi lascio con il form da compilare per ricevere gratuitamente la copia cartacea di Never Diet, per i primi 20 che lo compileranno. E, ovviamente: Buon Compleanno ad Oukside.

++++ L'offerta è scaduta il 31/03/19! ++++

Non vorrai per questo perderti Never Diet (Get the K)?
Scopri i contenuti del tuo nuovo approccio al Fitness

Scopri tutto su Never Diet >

Non hai ancora trovato la soluzione che cercavi?

Forse la stai cercando nel posto sbagliato. Hai bisogno di un metodo pratico che ti dica dove guardare. Vieni a scoprirlo nei K Start GRATIS.

Cosa sono? Il Fitness è un campo troppo vasto per riuscire a non perdere mai l'orientamento. I K Start sono la visione d'insieme che permette di farlo, che tu sia un Appassionato che vuole migliorare se stesso o un Professionista impegnato ad aiutare gli altri a farlo.

SCEGLI:

Psss! Se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter per ricevere uno sconto del 15% su tutti i servizi Oukside, oltre a preziosi ed esclusivi consigli! Iscriviti ora alle News


Fitness K Start e Fitness News già richiesti?

Benissimo! Non ti resta che assorbire l'approccio pratico e concreto per vivere il Fitness e non subirlo: dai un'occhiata ai servizi di Personal Coaching per migliorare la tua forma fisica, o - se lavori nel campo - di Professional Training per accelerare la tua esperienza.

Oppure, ottieni piani di Fitness flessibili ed efficaci basati sulla Scienza e collaudati con l'Esperienza su +5000 Clienti: scopri le Guide e Risorse per te o richiedi consulti professionali personalizzati in The Krew.

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.