Fitness K Blueprint Identity

Come esprimere al meglio se stessi? Per questo fattore chiave del Fitness - Identity - scopri consigli e guida per ottimizzarlo.

Formato: Digitale/PDF

9,99 €

IVA: 1,80 €

Fitness completo, concreto

Il fitness può essere rappresentato in 4 aree, ognuna con i suoi fattori che, insieme (in tutto sono 9) costituiscono il tuo livello di Fitness. Ogni Fitness K Blueprint ti fornisce, per ogni Fattore K del Fitness:

  • Come si definisce e come si inquadra. Questo ti è utile per prendere consapevolezza su quel fattore, iniziare a dargli l'importanza che merita ponendoti le domande giuste per ottimizzarlo, se non proprio "la" domanda giusta (che ti servirà per chiederti "come stai" su quel fattore e monitorarlo nel tempo).

  • Consigli per ottimizzarlo in relazione agli altri. Ogni fattore K del Fitness puoi ottimizzarlo chiedendoti come esso sta influendo o è influenzato da ognuno di ogni altro. Il blueprint ti fornirà dei semplici consigli per iniziare corredati di spiegazioni che ti tolgono già un sacco di confusione che il mondo del fitness tende a fare.

  • Guida sintetica operativa per applicare. Niente chiacchiere, né fuffa, né raccolte di parole inconcludenti: per punti chiave, espressi in maniera diretta e sintetica, c'è raccolto tutto ciò che ti troverai ad applicare per ottimizzare un certo fattore K (questo rende utilissimo il blueprint sia per consapevolizzarti ora, sia per breve consulto dopo).

4 aree e 9 fattori

Queste sono le 4 aree del fitness con i relativi fattori K che "contengono". Anche se potresti essere interessato ad una sola area per volta, ricorda che il fitness non può esistere come risultato del lavoro su un'unica area o, peggio, su un unico fattore.

Eat • Nutrirsi

Nell’area Eat è incluso tutto ciò che passa attraverso il tuo corpo in termini di alimenti, integratori, supplementi, farmaci, erbe, spezie. S’intende, dunque, nutrimento in senso ampio.

I fattori K di quest'area sono Nutrition e Drug Use.

Move • Muoversi

L’area Move riguarda la capacità di utilizzare il proprio corpo nel modo in cui è concepito: non stare fermo, fare movimenti orientati all’obiettivo, farli sempre più complessi e “fini”, ma anche sapere quando rilassarsi e dedicarsi al riposo.

I fattori K di quest'area sono Exercise e Stress.

Feel • Star bene

Si ha benessere quando si vive la sensazione di essere costantemente nel momento presente, in uno stato cosiddetto di “flow”. È quando sembra che tutto fili liscio, quando sembra che “I Pianeti si sono allineati”.

I fattori K di quest'area sono Sleep e Mindset.

Enjoy • Godersela

Tutto ciò che fai nella vostra vita dovrebbe “divertirti”, nel senso di renderti soddisfatto per quello che hai fatto, entusiasta di quello che fai, e desideroso di fare quello che farai. Anche il lavoro, ad esempio, piuttosto che essere considerato solo come sacrificio, dovrebbe essere visto come qualcosa in cui si riesce a esprimere se stessi e le proprie capacità.

I fattori K di quest'area sono Bad Habit, Efficiency e Identity.

--

Nota bene: puoi scegliere un Fitness K Blueprint singolo se proprio è tua curiosità o, se hai già un buon livello Fitness, per usarlo come reminder degli elementi principali da applicare. Se, invece, sei agli inizi, punta ad una consapevolezza più globale.