Vincenzo Tortora

Founder e Ideatore del Metodo

“È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.”
— Tyler Durden, Fight Club

La mia ribellione

Sono pragmatico, metodico, a volte un po’ filosofo. Ma generalmente sempre attento a trovare la soluzione più efficiente senza perdermi in chiacchiere. Mi piace la tecnologia usata con sapienza, avere un libro sempre in zaino, e gustare un buon piatto e un ottimo vino in buona compagnia.

Il Mio Piano in Oukside

Guidato da uno spirito critico che mette in discussione tutto, sempre e instancabilmente, il mio ruolo in Oukside è pianificare, organizzare e gestire i progetti della nostra realtà. Lo scopo è educare e insegnare a vivere il Fitness senza che questo intacchi la propria vita. Tutto il resto è una conseguenza di questo principio.

Gli strumenti nella mia cassetta

Il mio percorso formativo non è una linea retta, ma un’esplorazione guidata dalla necessità di “unire i puntini” tra mondi apparentemente distanti: il corpo umano, la psicologia dei sistemi e la logica dell’ingegneria. Ogni tappa è stata una ricerca degli strumenti necessari per costruire il metodo Oukside.

  • Laurea in Dietistica

  • Laurea in Ingegneria Industriale-Gestionale

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale-Industria 4.0 (in corso)

  • Capacità chiave: visione d’insieme e analisi del dettaglio per organizzare e gestire progetti complessi.

Oltre il framework

  • Sollevo bilancieri e lancio pesi.

  • Da buon pseudo-nerd, studio costantemente i sistemi complessi, tra cui l'Essere Umano.

  • Sono affascinato da tutto ciò che, partendo da meccanismi complessi, restituisce un risultato semplice: l'Ingegneria, l'Informatica, la Semiotica, la Cucina.

Indietro
Indietro

Testimonials

Avanti
Avanti

Debora Oro