Never Diet: framework + system

Never Diet Framework

Molte promesse di fitness "senza dieta" falliscono perché restano comunque proiettate sulla dieta. Scopri il vero framework per un Fitness globale.

Vuoi il PDF? Crea Account→
È gratis e contiene altre risorse! 🤫

Stare in Forma Senza Stare a Dieta?

In molti pensano che "stare in forma senza stare a dieta" significhi bivaccare sul divano a bere birra, mantenendo la forma. Molti altri ti promettono di dimagrire senza dieta, costringendoti a tristi ricette con alimenti strani a cui non ti abituerai mai.

È ora di dire le cose come stanno. Stare in forma senza stare a dieta significa che c'è un metodo più efficace e proficuo per stare in forma rispetto a "inseguire" la dieta e focalizzarsi su di essa.

Questo metodo, togliendo la tua attenzione dalla dieta e volgendola verso altri fattori, ti permette di stare bene e in forma senza stress e oppressioni da dieta e schemi, ma con azioni semplici e in linea col tuo stile di vita.

Preferisci ascoltare?

In questo episodio del nostro podcast trovi la versione discorsiva dove viene presentato e spiegato il Metodo Never Diet.

Come funziona?

Framework + Sistema = Percorso.

Il framework organizza il tuo percorso, il sistema ti permette di svilupparlo.

Framework

È composto dai 9 fattori chiave (o K), che definiscono il tuo livello fitness. Per ognuno puoi accedere a una guida mirata (Blueprint) dal tuo Account Ouksider. Se non hai un Account, crealo ora gratis→

Nutrition

Tutto ciò che assumi mangiando (anche integratori), in termini di qualità, quantità, timing e bilanciamento.

Mindset

La capacità di orientare le tue azioni sapendo sempre dove ti trovi, dove stai andando, dove andare (e dove non andare).

Efficiency

Il modo in cui gestisci il tuo tempo organizzandolo senza sprechi per raggiungere obiettivi prefissati divisi in priorità.

Identity

La capacità di esprimerti, comunicando in maniera chiara necessità e confini, e rispettando al contempo quelli degli altri.

Exercise

L'aumento progressivo di energia, resistenza e destrezza sia fisica che mentale, derivato dall'esercizio programmato.

Bad Habit

La tua capacità di controllare comportamenti ripetitivi e abitudinari che ti distolgono dai tuoi obiettivi.

Stress

Quanto e come riesci a gestire situazioni stressanti riconoscendo anche quando è il momento di prenderti una pausa.

Drug Use

Quanto riesci a evitare scorciatoie farmacologiche (compresi i troppi caffè) per fastidi temporanei risolvibili con rimedi e tecniche naturali.

Sleep

Quanto il tuo sonno ti permette di avere energia durante il giorno senza bruschi cali, e un piacevole assopimento serale.

Mappa

I 9 Fattori K in forma visiva ti permettono di costruire la la tua Fitness K Map che ti indicherà la direzione da prendere.



Sistema

È composto da 4 passi per sviluppare il tuo percorso tramite azioni specifiche. Puoi sviluppare il tuo percorso in modo guidato tramite il Libro.

1° Passo

Crea la mappa

Ogni percorso ha la sua mappa. Crea la tua assegnando un punteggio ad ogni fattore chiave (o K) del fitness rispetto all'ottimale.

2° Passo

Stabilisci le azioni

La mappa ti mostrerà quali fattori K migliorare per primi: chiediti come influenzano gli altri e pensa a cosa puoi fare per migliorarli.

3° Passo

Organizza un piano

Non devi né puoi fare tutto subito: dividi le azioni in quelle che puoi fare subito, quelle da ripetere nella settimana o mese, e quelle da rimandare.

4° Passo

Monitora e ottimizza

Ripeti le valutazioni a cicli regolari ottimizzando le tue azioni in base ai fattori K che le mappe aggiornate ti mostreranno.